formaenti-efei_servizi

Non è una novità l’inserimento delle Agenzie Formative Accreditate dalla Regione di appartenenza tra i soggetti erogatori in materia di formazione sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Già alcune Regioni italiane avevano preceduto la Conferenza Stato/Regioni u.s. legiferando ed attribuendo tale formazione ad Agenzie formative accreditate o ad altri soggetti erogatori (Ope Legis) quali ad esempio, fino a pochi giorni fa, gli Enti Bilaterali costituiti da Parti Sociali comparativamente maggiormente rappresentative.

La districata ed impegnativa prassi di accreditamento presso le Regioni e la successiva gestione alquanto “macchinosa” dell’erogazione delle autorizzazioni, delle verifiche, dei report relativamente ai corsi di formazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro hanno avvicinato ulteriormente le Agenzie Formative accreditate e non, agli Enti Bilaterali prima, ed agli Organismi Paritetici poi.

Il beneficio principale che viene subito agli occhi è la semplicità del sistema di erogazione delle autorizzazioni e dei report della formazione, questo beneficio è logica conseguenza di una ventennale esperienza nel settore che oramai fa dei nostri sistemi una macchina “perfetta” che consente all’Agenzia Formativa di lavorare nella massima tranquillità e trasparenza nei rispetti della normativa vigente.

A questi benefici se ne aggiungono altri non di poco conto che consentono alle Agenzie Formative, che aderiscono al nostro sistema (FormaEnti AGF) di poter operare a loro insindacabile scelta, sia attraverso l’accreditamento regionale che Ope Legis divenendo un Centro di Formazione di Emanazione Diretta dell’Organismo Paritetico Nazionale, con il grande vantaggio di poter operare indistintamente in ogni Regione d’Italia. Inoltre sarà possibile, proprio perché previsto da alcuni CCNL (come riporta l’ultimo Accordo Stato/Regioni), effettuare tramite le nostre piattaforme il corso RLS INTERAMENTE ON LINE, le modalità vi saranno date al momento dell’adesione al Sistema.

Grazie al Sistema UNIEMENS e agli Enti Bilaterali Contrattuali la piattaforma gestionale per i corsi in FAD (Tutti i percorsi formativi fruibili in modalità E-Learning sono già presenti in piattaforma) e per le autorizzazioni dei corsi in aula per le Agenzie Formative che aderiscono al nostro Sistema è COMPLETAMENTE GRATUITA.

Non solo non avrà alcun costo l’utilizzo della piattaforma personalizzata, non solo provvederemo noi a mantenere per 5 anni tutta la documentazione relativo ai corsi autorizzati sia in FAD che in Aula prevista dalla legge, ma inoltre le Agenzie Formative verranno messe in condizione di poter lavorare con i migliori presupposti anche con la Pubblica Amministrazione, infatti sarà NOSTRA CURA a tutte le Agenzie Formative del nostro Sistema veicolare un’informativa su tutti

i Bandi Pubblici del settore e all’occorrenza proporre una RTI per la partecipazione al Bando supportando le Agenzie Formative sia per quanto riguarda la parte economica (con Avvalimenti), che per la parte tecnica (Requisiti degli Enti Bilaterali, delle Parti Sociali e dell’Organismo Paritetico). Sarà di nostra competenza anche realizzare il Progetto del Bando attraverso il nostro Ufficio Bandi Gara, e pagare la Fidejussione ed ogni costo per la partecipazione al Bando.

Tutto ciò al fine di dotare di strumenti essenziali per il successo lavorativo in questo settore, tutte le Agenzie Formative che aderiscono al Sistema “FormaEnti AGF” diventando una Unità Operativa dell’Organismo Paritetico Nazionale (O.P.N.), per poter operare indistintamente su tutto il territorio nazionale nel pieno rispetto del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato/Regioni ultimo scorso del 07 Luglio 2016.

Riepilogando i vantaggi della nostra Rete:

- Piattaforma FAD e Gestionale Autorizzazioni Aula completamente GRATIS;

- Quote Sindacali per ogni attestato nei minimi;

- Utilizzo dei Codici UNIEMENS degli Enti Bilaterali per la Formazione Finanziata;

- Educazione Continua in Medicina (ECM) con il Provider Cod. 675 del Ministero della Salute accreditato AGENAS;

- Fondo Interprofessionale

- Commissione Unitaria di Certificazione per i contratti di lavoro, per i contratti di Appalto e Subappalto (D.lLgs. 276/2003 e DPR 177/2011);

- Certificazioni ISO 9001:2008;

- SOA;

- Fondo Aperto del gruppo Generali per l’Assistenza Sanitaria denominato “GLOBAL”;

- Fondo Pensione Integrativa;

- Negozio On-Line per tutti i Dispositivi di Protezione Individuale a Vostra disposizione per poter rivendere a prezzi eccezionali DPI di qualità;

- Ufficio Bandi di Gara a disposizione per la progettazione e con totale copertura delle spese di partecipazione al Bando compresa la Fidejussione Assicurativa;

Intraprendiamo insieme importanti sfide che ci vedono impegnati sui più importanti “Tavoli” di lavoro, il tutto, come sempre, basato sul rapporto di lealtà e trasparenza che ci contraddistingue da sempre dal 1994 ad oggi.

Operiamo per la tutela e per i servizi a disposizione dei nostri Centri di Formazione di Emanazione Diretta (C.F.E.D.).

Noi siamo per il “Consolidamento della nostra Storia” e non per futili avventure!

Modulo iscrizione FORMAENTI pdfp

TOP