Contattaci

Se siete già partner e.f.e.i/e.n.b.l.i/formaenti compilare i seguenti campi

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e al proprio sviluppo professionale, in ottemperanza al decreto legge n.138 del 13.08.2011 coordinato con la legge di conversione n.148 del 14.09.2011:

"Previsione dell’obbligo per il professionista di seguire percorsi di formazione continua permanente predisposti sulla base di appositi regolamenti emanati dai consigli nazionali, fermo restando quanto previsto dalla normativa vigente in  materia  di  Educazione  Continua  in  Medicina  (ECM).  La  violazione  dell’obbligo  di formazione  continua determina  illecito  disciplinare  e   come  tale  è   sanzionato  sulla  base  di   quanto stabilito dall’ordinamento professionale che dovrà integrare tale previsione".

EFEI Provider progetta ed organizza corsi di formazione per rispondere a specifiche esigenze formative della struttura sanitaria committente o per realizzare azioni strategiche di comunicazione su determinate categorie di operatori sanitari.

EFEI Provider eroga Educazione Continua in Medicina nella modalità RES (Residenziale), FAD (Formazione a distanza), FSC (Formazione sul campo), utilizzando anche la formula di didattica blended ove necessario.

La piattaforma informatica, di ultima generazione, fornisce tutti gli strumenti organizzativi e procedurali legati alla programmazione di percorsi formativi inerenti i crediti ECM.

Il servizio di accreditamento, consente agli organizzatori di eventi (convenzionati/partner) di attribuire crediti ECM con la propria attività formativa. La struttura committente avrà quindi la possibilità di erogare formazione ECM senza farsi carico di tutte gli obblighi procedurali per l’ottenimento dei crediti in qualità di   provider di formazione continua in medicina.

Il sevizio comprende:

-           Gestione richieste attivazione evento formativo ECM

-           Coordinamento didattico con il Comitato Scientifico del Provider EFEI

-           Risoluzione delle eventuali incongruenze rilevate dai “referee” del Comitato Scientifico;

-           Approvazione/rigetto degli eventi formativi (con possibilità di riapertura della progettazione dell’evento formativo e proposta di nuova approvazione).

-           Controllo della completezza didattica e validazione del progetto formativo

-           Accreditamento secondo gli standard della CNFC

-           Gestione delle fonti di finanziamento e dei contratti sponsorizzazione

-           Fornitura moduli conflitto/assenza di interesse del board scientifico

-           Inserimento dell’evento nella Banca Dati ECM

-           Gestione delle iscrizione agli eventi e dei registri di presenza

-           Gestione della rilevazione presenze

-           Gestione dei questionari di valutazione della didattica e della qualità percepita

-           Fornitura del modello Report finale assegnazione crediti ECM

-           Gestione attestazioni crediti ECM conseguiti

-           Fornitura modelli rendicontazione economica evento formativo

-           Archiviazione e conservazione dei documenti ECM per 5 anni, come da normativa vigente

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, si prega contattare la segreteria del Provider EFEI: tel 06/45479340 – fax 06/45473550 e-mail: providerecmefei@gmail.com

Brochure ECM  pdfp

TOP